Giochi, merende e novità al Villaggio del Sole: Arciragazzi Vicenza inaugura il 16 febbraio il Centro di Aggregazione

261

Arciragazzi Vicenza è lieta di invitarVi all’inaugurazione del centro di aggregazione del Villaggio del Sole, venerdì 16 febbraio alle ore 16,00. Il sole di Arciragazzi torna ad animare il quartiere, ospitato nel Centro di Aggregazione con sede in via Cristoforo Colombo, 41. Ad aprire le danze l’accoglienza e i giochi per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, fino alle 17,00, quando sarà presentato ufficialmente il centro e le sue attività. Seguirà un momento un momento conviviale con rinfresco.

Il centro sarà uno spazio ad accesso libero, pensato in particolare per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 20 anni. Non saranno solo i volontari e le volontarie di Arciragazzi Vicenza a proporre giochi, laboratori creativi e attività sportive nelle sale e campi attrezzati: i bambini e i ragazzi potranno proporre le proprie idee ed iniziative. Un altro servizio attivo, di primaria importanza, sarà l’aiuto-compiti. Il Centro di Aggregazione di Villaggio del Sole sarà aperto dalle 16,00 alle 19,00 martedì, mercoledì e venerdì pomeriggio.

Arciragazzi Vicenza è un’associazione laica attiva in città dal 1996, composta da circa 300 soci e una trentina di volontari che condividono la metodologia improntata al linguaggio del gioco, alla strategia della partecipazione e alla cittadinanza attiva. Collabora con gli enti locali, regionali e nazionali nell’attivazione di progetti educativi e iniziative permanenti della divulgazione della Convenzione ONU dei diritti dei bambini e delle bambine.