Coronavirus, bollettino del 24 marzo Ulss 8 e Ulss 7: cinque decessi, arrivata fornitura di 15mila mascherine e 38mila camici

150
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8

Cinque nuovi decessi per il Coronavirus nel vicentino, tre donne e due uomini: all’ospedale S. Bortolo un anziano del 1941 di Vicenza affetto da più patologie; a Santorso un’anziana di 91 anni residente a Torrebelvicino e un’altra di 82 residente a Velo d’Astico; a Bassano un 77enne di Conegliano trasferito venerdì 20 marzo dall’Ulss 2 e infine è deceduta una 81enne di Asiago.

All’Ulss 8 Berica due nuovi pazienti sono stati dimessi dal reparto di Malattie Infettive e un altro è stato trasferito dalla rianimazione al reparto di Malattie Infettive. Prosegue l’incremento dei ricoverati che passano da 78 a 85.

Al’Ulss 7 Pedemontana organizzati percorsi distinti per pazienti covid e no covid nelle aree materno infantile ed emodialisi: è in corso di realizzazione per l’area salute mentale.

A Santorso e Bassano sono in corso di realizzazione percorsi di trasferimento dei pazienti covid e no covid non dimissibili. Ad Asiago è garantita la continuità assistenziale per le donne in gravidanza mediante un nuovo ambulatorio aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.

E’ arrivata infine la fornitura di oltre 15.000 mascherine e 38.000 camici in TNT per gli operatori sanitari dell’Ulss 7 oltre ad altri dispositivi di protezione forniti da Azienda Zero.