Stop alla stagione? Appello dei capitani di Serie B: “i giocatori chiedono il giusto rispetto”. Firma anche Montanari

124

Lo stop alla stagione chiesto dalla Lnp dovrà essere ratificato da un provvedimento del Consiglio Federale Fip, con la conseguente neutralizzazione anche dei campionati regionali.

Ma i capitani delle squadre dei quattro gironi della Serie B Maschile si sono confrontati e di comune accordo hanno diffuso un appello, firmato anche da Pietro Montanari della Tramarossa Vicenza, facendo notare che “il fatto di essere oggi considerati dilettanti non fa venire meno l’essere lavoratori dello sport a tutti gli effetti, dal momento che per molti atleti il basket è fonte di reddito esclusiva per sé e per le proprie famiglie, nonostante non vi sia purtroppo per noi un contratto collettivo, un fondo di fine rapporto e un trattamento pensionistico“.

“Comprendiamo – continua la nota – il momento di grande difficoltà per tutti nel nostro paese e certamente anche per le nostre società, di cui ci sentiamo parte e con cui vogliamo valutare soluzioni condivise che non penalizzino troppo le varie componenti”.

Chiediamo il giusto rispetto per gli atleti“, concludono.

L’articolo Stop alla stagione? Appello dei capitani di Serie B: “i giocatori chiedono il giusto rispetto”. Firma anche Montanari proviene da L’altra Vicenza.