#Thepowerofart, il progetto della Fondazione Peruzzo in questi giorni delicati

101

La Fondazione Alberto Peruzzo di Venezia organizza #THEPOWEROFART. In questi giorni delicati la Fondazione Alberto Peruzzo ha deciso di chiedere ad alcune persone, addetti ai lavori e non, direttori di musei, collezionisti, artisti e semplici appassionati, di raccontare in poche righe – o tramite un breve video – una loro esperienza in relazione all’arte.
In questa occasione la Fondazione chiede all’interlocutore di raccontare un’opera che gli è rimasta impressa o che addirittura gli ha cambiato la vita, o anche di parlare di un’opera che ci dice qualcosa in questi tempi complessi. Non tanto per sottolineare il potere taumaturgico e salvifico dell’arte, ma per ricordare che l’arte è espressione della vita e di ciò che ci circonda, nel bene e nel male, può essere consolatoria o meno, e può essere anche stimolo al cambiamento.

Tra gli interventi: Giorgio Fasol,collezionista; Denis Curti, direttore Casa3Oci; Will Ramsay, fondatore Hong Kong Art Fair, AAF; Fabio Castelli, fondatore MIA Foto Fair; Alessandro Piangiamore, artista; Monique Veaute, presidente Fondazione Romaeuropa; Alessia Zorloni, economista dell’arte; Alberta Pane, gallerista; Alberto Peruzzo, collezionista e presidente della fondazione omonima.

In questi giorni parte inoltre un progetto speciale grazie al profilo Instagram ARTbite, ideato da Nicoletta Rusconi Art Projects: avere accesso a opere di grandi maestri, come a quelle di giovani emergenti, è semplice, immediato e a prezzi contenuti. ARTbite incarna una nuova forma di collezionismo che vede in Instagram la piattaforma perfetta per avvicinare, informare e vendere piccole opere, pezzi unici con un semplice tap sul proprio smartphone.

#iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

 

 

L’articolo #Thepowerofart, il progetto della Fondazione Peruzzo in questi giorni delicati proviene da L’altra Vicenza.