Oltre a scuola, casa, risparmio e lavoro flat tax e immigrazione i temi più affrontati sabato 10 al gazebo di Insieme. I candidati Franco Conzato e Giovanni Covielo hanno incontrato i cittadini “insieme” al segretario Psi Luca Fantò (nella foto da sx Conzato, Fantò e Coviello)
Anche ieri, i candidati ed i sostenitori della lista “Insieme” (clicca qui per profilo FB) hanno illustrato nelle strade di Vicenza, tra la gente, il programma. Scuola, casa, risparmio e lavoro, i nodi intorno a cui si vuole sviluppare l’impegno dei candidati, ma non solo. Negli scambi d’opinione con la cittadinanza, si è discusso anche di immigrazione e delle posizioni degli altri partiti e delle altre liste come la “flat tax”, proposta legittima della destra ma fortemente punitiva per gran parte dei cittadini.
“Una proposta – ha detto Giovanni Coviello, candidato al Senato e coordinatore cittadino del Psi di Vicenza – in grado di accrescere il già troppo profondo iato esistente tra chi ha molto e chi dispone di redditi ridotti. La progressività delle tasse, oltre ad essere garantita dalla Costituzione, è per la lista “Insieme” il sistema più equo ed eticamente accettabile di distribuzione della ricchezza“.
“Regole certe, ma disponibilità all’accoglienza delle donne, dei bambini e degli uomini che fuggono dalle aree a rischio del mondo, nella consapevolezza che non sia l’emigrazione il problema ma la capacità di gestione che l’Italia non ha saputo dimostrare a pieno” è il concetto su cui ha chiesto l’attenzione Luca Fantò, segretario regionale del Psi Veneto che ha presentato ai cittadini anche Franco Conzato, il capolista di Insieme al Senato di estrazione prodiana e che lavora a Bruxelles sui temi dell’internazionalizzazione.
Questi alcuni argomenti di discussione con la cittadinanza. Alcuni punti programmatici che i candidati vicentini della lista “Insieme” illustreranno in conferenza stampa mercoledì a Vicenza e che continueranno ad illustrare nei gazebo che i prossimi giorni verranno allestiti in città e nella provincia.
Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto