Incendio Azienda Futura, Guarda (CpV): “conoscere in tempi rapidi gli esiti degli approfondimenti di Arpav”

113

“Il rogo dell’altra sera, 2 aprile, nello stabilimento dell’azienda Futura Srl di Montebello Vicentino, che si occupa di recupero della carta e della plastica, impone un lavoro di massima trasparenza nei confronti dei cittadini. Chiedo dunque che gli esiti degli approfondimenti eseguiti da Arpav siano comunicati al più presto. Per questo, ho presentato una Interrogazione alla Giunta regionale”.

Ne dà notizia la consigliera regionale Cristina Guarda (Civica per il Veneto), che sottolinea come “conforta il fatto che, da una prima analisi, non siano state riscontrate concentrazioni significative di sostanze nocive”. “Ma, a fronte di un supplemento di verifiche da parte di Arpav, è doverosa una comunicazione tempestiva – chiede la consigliera regionale – Non ha senso aggiungere in questo momento di massima emergenza legata al virus altre tensioni e preoccupazioni”.

“Inoltre – conclude Cristina Guarda – è necessario informare compiutamente sulla vicenda in quanto il materiale trattato dall’azienda richiede scrupolosità e chiarezza totale circa le conseguenze del rogo sulla salute pubblica”.

L’articolo Incendio Azienda Futura, Guarda (CpV): “conoscere in tempi rapidi gli esiti degli approfondimenti di Arpav” proviene da Parlaveneto.