Omba di Torri di Quartesolo, Stefano Fracasso (PD): “Istituzioni facciano la loro parte per evitare la chiusura dell’azienda dei Malacalza”

285

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Stefano Fracasso interviene sulla situazione dell’azienda Omba di Torri di Quartesolo (di proprietà della famiglia Malacalza, azionista pricipale di Carige, ndr) dopo la risposta della giunta regionale all’interrogazione in Consiglio regionale (clicca qui, ndr).  “La situazione ad oggi rimane grave. Ma di fronte alla possibilità che 130 dipendenti vengano lasciati a casa ci deve essere uno scatto d’orgoglio da parte di tutte le Istituzioni. Battersi contro la chiusura di un’azienda così importante – e che fino a qualche mese fa era a pieno regime – significa tutelare il tessuto produttivo veneto.”.

Ho chiesto nuovamente – ha aggiunto Fracasso – all’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan di avviare immediatamente un’interlocuzione con il Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico per trovare una soluzione che assicuri la prosecuzione della produzione e la garanzia occupazionale. In questa fase delicata tutte le parti sociali devono fare la loro parte”.