Riapertura aziende a Vicenza, sicurezza o soprattutto i soldi? Parole di Luciano Vescovi, vignetta di Mauro Maruzzo

262
Ritorno al lavoro, di Mauro Maruzzo
Ritorno al lavoro, di Mauro Maruzzo

Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza, si è ovviamente espresso più volte sulla riapertura delle aziende mentre si evolveva la situazione dell’emergenza Coronavirus. Ecco solo alcune sue dichiarazioni con la data di pubblicazione.

10 marzo: ” Già da sabato nelle imprese di Vicenza c’è stata reazione composta, seguendo le indicazioni dell’autorità per evitare diffusione del virus ma senza interrompere le catene di fornitura europea di cui siamo parte fondamentale. Chiudere 15 giorni? Siamo contrari”

13 marzo: “…speriamo sinceramente che un comportamento cauto e responsabile possa esser condiviso da tutte le organizzazioni e i privati le cui azioni hanno un riflesso pubblico”

7 aprile: “Ci diano il modo di lavorare dal 14 aprile”

11 aprile: “Vince sempre il comitato del no. Non mi pare il modo corretto di affrontare la questione. Così non si può programmare la gestione del futuro…”

Il governo Conte e i tecnici della Protezione civile: “qualche gradualità, ma per ora, per non compromettere i sacrifici fatti, si rimane chiusi fino al 3 maggio”

Vor allem das geld, soprattutto i soldi