Per la riapertura del Mercato, come previsto dall’ordinanza del Presidente della Regione Veneto n. 40 del 13 aprile 2020, è stato predisposto un apposito piano contenente le condizioni per consentire lo svolgimento del mercato stesso.
Il mercato, dunque, sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 12.30 e l’area destinata alla vendita sarà solamente quella di via Verci/via Bellavitis e per la sola giornata di giovedì anche l’area di Piazzale Trento (mercato ittico).
Il mercato sarà delimitato mediante transenne, nastri o altri sistemi idonei e saranno indicate le zone d’accesso e di uscita (ingresso da sud, piazzale Cadorna per l’area di via Verci; ingresso da nord per il mercato ittico). Per rispettare le distanze sociali imposte dalle norme in vigore, è previsto un numero massimo di persone che possono accedere contemporaneamente al mercato: 77 soggetti (oltre agli operatori del mercato) in Via Verci – Via Bellavitis e 11 persone (oltre agli operatori del mercato) in Piazzale Trento.
Il rispetto del numero massimo degli accessi sarà controllato dagli agenti della Polizia Locale e da volontari della Protezione Civile.
I clienti, come gli operatori, dovranno essere dotati di mascherine protettive e guanti monouso. E’ consentito l’accesso ad solo componente per nucleo familiare, fatte salve situazioni di accompagnamento o vigilanza (minori, persone non autosufficienti etc.). Per rispettare la distanza di 2 metri tra un cliente e l’altro, ogni operatore commerciale dovrà porre a terra, segnaletica finalizzata a tenere distanziata la clientela dal banco e fra loro.
Negli spazi destinati al mercato sarà interdetta la sosta negli “stalli blu”, in concomitanza con l’orario di vendita.