Coronavirus, Villa Bonin illumina Monte Berico col Tricolore

112
La basilica della Madonna di Monte Berico a Vicenza
La basilica della Madonna di Monte Berico a Vicenza

Il Santuario di Monte Berico a Vicenza domenica 19 aprile si vestirà dei colori della bandiera italiana. Due proiettori illumineranno di verde, bianco e rosso l’edificio religioso dalle 20 alle 24 grazie al contributo di una delle imprese attualmente chiusa per l’emergenza sanitaria, la “Vgest Srl” di VILLA BONIN – Club & Restaurant e in collaborazione con la “Fondazione 3 novembre 1918” , che custodisce, nel Sacrario del monte Pasubio, le spoglie di oltre 5.000 caduti (italiani e austriaci), e con il Gruppo Aim.

L’iniziativa, coordinata dall’assessorato alle attività produttive e resa possibile grazie alla disponibilità del Priore della comunità dei Servi di Maria, padre Carlo Rossato, è stata promossa in un luogo particolarmente simbolico per la presenza non solo della chiesa mariana, da sempre meta di pellegrinaggi, ma anche del piazzale della Vittoria, su cui essa si affaccia. Una bella iniziativa che si unisce a quella dell’ospedale San Bortolo e della Croce Verde.

Clicca qui se apprezzi e vuoi sostenere il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus.

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

L’articolo Coronavirus, Villa Bonin illumina Monte Berico col Tricolore proviene da L’altra Vicenza.