Bilancio partecipativo a Vicenza, dall’1 al 25 febbraio è possibile presentare le proposte progettuali

247
Il bilancio partecipativo entra nel vivo, infatti da domani e fino al 25 febbraio 2018 gli interessati possono presentare online le proprie idee progettuali al Comune di Vicenza (nella foto l’assessore competente Annamaria Cordova). Sul sito, infatti, da domani mattina, sarà disponibile l’apposita scheda da compilare direttamente online su questa pagina.Nella stessa pagina sono disponibili anche le informazioni per la compilazione delle proposte. Possono presentare proposte progettuali tutti i cittadini residenti a Vicenza che abbiano compiuto 16 anni di età, le associazioni, le aziende, le istituzioni pubbliche e private, i rappresentanti di categorie economiche, gli organismi formali ed informali di rappresentanza collettiva con sede legale od operativa nel territorio comunale.


Le proposte vanno presentate online dall?1 al 25 febbraio 2018.
Le proposte progettuali potranno prevedere esclusivamente investimenti per la riqualificazione degli spazi pubblici della città. Non saranno ammesse proposte che prevedano spese non sostenibili dal bilancio approvato dal consiglio comunale.
È indispensabile che gli interventi non richiedano l?attivazione di nuove spese correnti (esempio: personale extra per la manutenzione, per la gestione di un nuovo servizio e altro).
Il budget totale complessivo messo a disposizione per quest’anno dall’amministrazione comunale è di 400.000 euro, mentre il budget per ogni idea progettuale dovrà essere contenuto entro un minimo di 30.000 euro complessivi e un massimo di 150.000 euro complessivi. 
Le proposte presentate che passeranno il vaglio dei tecnici saranno votate dai cittadini. Quelle che otterranno più voti verranno realizzate dall’amministrazione comunale fino all’esaurimento del budget disponibile.
Per informazioni scrivere a bilanciopartecipativo@comune.vicenza.it