“Rinviare le elezioni regionali all’autunno è una vera follia. Ce lo dice l’Oms: dopo qualche mese di relativa tregua, il virus tornerà con maggiore forza rispetto all’estate, e pensare di andare alle urne, espone la popolazione a un rischio sanitario da non sottovalutare, senza considerare, che subiamo scelte imposte al Governo, dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, che ancora una volta, dimostrano la loro paura a confrontarsi con la volontà popolare”.
Nicola Finco, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, commenta così la notizia del rinvio delle elezioni regionali al prossimo autunno. “Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, mostrano che sono guidati da semplici calcoli elettorali – continua il Presidente del gruppo consiliare – sperano di cavalcare l’onda di qualche polemica per racimolare qualche voto in più, e quindi cercano una scusa per rimandare il momento in cui saranno costretti a confrontarsi con il giudizio dell’elettorato”.
Devono però rassegnarsi fin da subito: tre mesi in più di tempo non basteranno per guadagnare quel consenso di cui ora sono sprovvisti. Spiace vedere – conclude Nicola Finco – che il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, si sono impegnati così tanto per spostare le elezioni, mentre non hanno avuto la stessa velocità nel sollecitare il Governo a dare risposte concrete a famiglie e imprese in difficoltà. Ad oggi tante promesse, ma zero soldi”.
L’articolo Rinvio elezioni regionali in autunno, Finco (LN): “una follia, PD e M5S hanno trovato scusa” proviene da Parlaveneto.