Furto di 13 tonnellate d’acciaio alla Beltrame, Direttore e Polizia sorprendono coppia sul cancello d’uscita dell’azienda

112
Vicenza questura polizia
Questura di Vicenza

Nella prima mattinata di ieri, 11 maggio 2020, le Volanti della Questura di Vicenza intervenivano in via Della Scienza presso le Acciaierie Beltrame, dove il Direttore aveva sorpreso due individui che tentavano di trafugare del materiale ferroso.

Gli operatori della Polizia di Stato identificavano i soggetti: A.A. nato a Torino nel 1972 e V.M. nato a Cologna Veneta (VR) nel 1978, che erano stati bloccati poco prima sul cancello di uscita dell’azienda, a bordo di un camion trasportante un container contenente del laminato di acciaio, del peso di oltre 13 tonnellate e del valore approssimativo di circa 3.000 €.

I soggetti non riuscivano a fornire plausibili giustificazioni circa la loro presenza sul posto e la regolarità del materiale trasportato, venivano quindi formalmente indagati in stato di libertà per rispondere del reato di tentato furto in concorso.

Le immagini dal circuito di videosorveglianza sono attualmente al vaglio degli inquirenti per acquisire ulteriori elementi di prova in relazione alle modalità dell’evento criminoso e la presenza di eventuali complici.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)