Nella tarda serata di sabato 23 maggio i militari dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Schio hanno deferito per abbandono di minore e ubriachezza manifesta un cittadino creatino del 1985.
Il soggetto è stato trovato privo di sensi e in evidente stato di ubriachezza nei pressi del sagrato della Chiesa di Arsiero, mentre la figlia minorenne di tre anni si trovava all’interno del locale “Bar Commercio”, la cui titolare aveva richiesto l’intervento al 112 e stava accudendo la bambina assieme ad altri avventori.
Il 35enne, interpellato dai militari, non era apparso in grado di comprendere cosa stesse accadendo e si era detto sicuro che la figlia fosse a casa; gli operanti, pertanto, sono riusciti dapprima a rintracciare la nonna della minore, poi sono entrati in contatto con la madre, la quale aveva segnalato agli assistenti sociali il mancato rientro a casa della figlia previsto per le 16.30.
La minore è stata quindi recuperata e affidata alle cure della madre mentre il padre, dopo essere stato deferito per i reati commessi, è stato affidato alle cure della nonna della bambina.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia
Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)