Prendono il via lunedì 22 gennaio gli incontri informativi per far conoscere il Bilancio Partecipativo e le regole di svolgimento: l?appuntamento è fissato alle 18.30 in Circoscrizione 1, al Centro Proti, in contra? De’ Proti 3. Gli incontri proseguiranno poi martedì 23 gennaio in Circoscrizione 2 (via E. De Nicola 8) , mercoledì 24 gennaio in Circoscrizione 3 (viale della Pace 87), giovedì 25 gennaio in Circoscrizione 4 (via Turra 70), alle 18.30. Lunedì 29 gennaio l?appuntamento sarà invece alle 20.45 in Circoscrizione 5 (Pro Laghetto, in via Lago d’Iseo 25). Gli ultimi due incontri si terranno alle 18.30, martedì 30 gennaio, in Circoscrizione 6 (via Thaon di Revel 44), mercoledì 31 gennaio, in Circoscrizione 7 (via Vaccari 107).
La presentazione pubblica delle idee progettuali ammesse al voto costituirà la quarta fase in programma il 27 marzo.
La votazione, invece, sarà possibile dal 3 al 19 aprile. La graduatoria delle proposte progettuali votate dai cittadini e di quelle vincitrici sarà recepita dalla giunta entro il 30 aprile.
L?importo complessivo stanziato è di 400 mila euro, mentre per ciascun progetto il limite minimo sarà di 30 mila euro e il massimo di 150 mila euro.
Tra le novità introdotte vi è la possibilità, da quest’anno, che anche i giovani a partire dai 16 anni possano presentare proposte progettuali oltre che votarle. Inoltre, ogni cittadino avrà 2 voti a disposizione per scegliere i progetti che riterrà più validi.
Come per gli anni scorsi, i temi sui quali presentare proposte progettuali riguarderanno i lavori pubblici, gli spazi e le aree verdi, i parchi gioco, la riqualificazione dei quartieri e gli interventi contro il degrado urbano (l’assessre competente è Annamaria Cordova, ndr)
Regolamento per il Bilancio partecipativo: http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/188595
Informazioni: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/bilanciopartecipativo.php
Tutti gli eventi: http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/189017