Venerdì 19 gennaio dalle ore 20,30 alle ore 22,30 incontro Uniti per il Fondo con i Risparmiatori per aggiornamenti al Cinema San Marco di Vicenza in Contrà San Francesco N° 76 (ci sarà il bis dell’evento sabato 20 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 all’Auditorium Bachelet Vicino al Duomo di Piazza Monsignore Furlan 2, 31044 Montebelluna TV). Dobbiamo preoccuparci di una partecipazione adeguata.
Ci diciamo che il Fondo è l’inizio, la mobilitazione è stata decisiva per il risultato, ma resta un fatto importante per il percorso successivo. La mobilitazione si manifesta in maniera costruttiva nella partecipazione.
Nessuno si illude che una mattina bussino alla porta per consegnare l’assegno dei soldi che abbiamo perso nel tritarisparmio delle due popolari.
E ricordo che va ricostruito il tessuto di fiducia che è base e forza della comunità veneta, quindi dobbiamo sentirci responsabili anche di chi si è arreso ed ha perso fiducia….
Sarà anche per il clima elettorale, ma abbiamo ricevuto la conferma della presenza di molti amministratori e parlamentari alle due assemblea
Sollecitate, quindi, a partecipare, solo se siamo protagonisti saremo anche risarciti.
Franco Conte, presidente Codacons Veneto