Manager del distretto del commercio di Vicenza, pubblicato il bando di selezione

203

Il Comune di Vicenza, ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione del manager di distretto.

Lo annuncia l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine: “Parte l’iter con cui tradurremo in realtà i progetti per il nostro distretto del commercio. L’avviso pubblicato oggi selezionerà, attraverso la procedura comparativa, un esperto del settore con cui stipulare un contratto di lavoro autonomo professionale per lo svolgimento delle attività previste dal ruolo di manager del distretto del commercio del Comune di Vicenza, con funzione di regia unitaria e coordinata del distretto e di referente per i rapporti con la pubblica amministrazione. Gli interventi previsti dal progetto presentato dal Comune di Vicenza ed approvato dalla Regione Veneto, verranno rivisti introducendo azioni di contenimento e contrasto degli effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica, proprio per dare il massimo sostegno possibile alle attività economiche del nostro territorio ed in particolare alle piccole attività commerciali e ai pubblici esercizi”.

L’incarico decorrerà dalla stipula del contratto di prestazione d’opera professionale almeno fino al termine del progetto previsto per l’ 11 novembre 2021, salvo eventuali proroghe.

Le prestazioni oggetto dell’incarico prevedono, tra le altre, l’attuazione delle politiche commerciali e promozionali individuate dal progetto presentato alla Regione Veneto, la collaborazione con gli organi del partenariato per la de?nizione e realizzazione del programma, l’aggiornamento costante dell’amministrazione comunale e degli organi del partenariato. Inoltre chi riceverà l’incarico dovrà supportare le attività gestionali del distretto, assistere gli organi del partenariato nell’adempimento dei rispettivi compiti, garantire il collegamento operativo tra gli interessi di tutti i soggetti del partenariato, supportare gli uffici comunali nella gestione dei fornitori, implementare il programma di interventi e realizzarne il monitoraggio periodico, ricercare sponsor e investitori per il distretto, coordinare la realizzazione delle iniziative e delle azioni previste dal progetto, fornire indicazioni ai diversi partner tecnici per la realizzazione degli interventi, seguire la rendicontazione fino alla presentazione alla Regione Veneto.

Possono partecipare alla procedura comparativa i soggetti dotati di elevato profilo curricolare e con esperienza di partecipazione a progetti di gestione urbana in ambito locale o regionale o nazionale. Tra gli ulteriori requisiti richiesti è previsto l’aver svolto attività di comunicazione o attività che comportino relazioni con il pubblico, la cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea. Inoltre non sarà ammesso chi ricopre il ruolo di manager per due o più distretti del commercio.

Alla domanda di candidatura deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità, il curriculum vitae in formato europeo che illustri il percorso formativo, che attesti i titoli di studio, le esperienze professionali compiute e ogni altra informazione ritenuta utile per la valutazione, l’elenco delle attività di formazione o pubblicazioni in materia di commercio urbano.

Le domande devono essere presentate entro lunedì 22 giugno 2020 alle 12 esclusivamente via PEC a sportellounico@cert.comune.vicenza.it

Consulta l’avviso 

Per informazioni: fdalsanto@comune.vicenza.it