Il Comitato Marano Pulita replica alle falsità su Facebook

372

Da alcune settimane il nostro Comitato si trova, naturalmente senza volerlo, nel bel mezzo di una disputa tra appartenenti al Consiglio Comunale di Marano. Tutto è cominciato con un post su Facebook, questo nuovo modo di comunicare sui social le proprie idee e convinzioni. Qui, il più giovane consigliere del gruppo di maggioranza, referente della Comunicazione per l’Amministrazione, si dichiara convinto che gli appartenenti al Comitato Marano Pulita siedano tra i banchi della minoranza.

Tanto da commentare una nostra interrogazione scrivendo: “Tornate ad attaccarci per l’accoglienza dei migranti, o per le buche in strada, li sapete argomentare meglio”. E poi a seguire: “Da consigliere comunale vi dico che, se ritenete di fare politica meglio dell’attuale amministrazione, vi aspettiamo alle prossime politiche”.

I post, pubblicati sul gruppo “Sei di Marano Vicentino lamenti e suggerimenti”, sono rimasti visibili diverso tempo, prima di essere definitivamente cancellati. Un tempo comunque sufficiente per essere letti da diverse persone.

Da qui le dichiarazioni, del consigliere di maggioranza, hanno preso ulteriori vie, parallele a quelle dei social, costringendo il gruppo consigliare “Noi di Marano” ad esporre in piazza, sulla propria bacheca, un manifesto per prenderne le distanze. L’affissione, rimasta esposta per tutte le festività, e tuttora visibile, lancia un chiaro messaggio contro quelle fake news, di cui oggi molto si parla nel mondo della politica, ma evidentemente scese anche a livello della nostra comunità.
Per quanto ci riguarda, sapendo di dare fastidio nel raccontare la realtà cose, non rallenteremo di certo il nostro lavoro per assistere a questa bega politica.