Erp, entro entro fine gennaio un nuovo bando per l’acquisto di alloggi da parte del Comune

208

Entro fine gennaio il settore Patrimonio, espropri e servizi abitativi del Comune di Vicenza pubblicherà un nuovo bando per l’acquisto da parte del Comune di alloggi da destinare all’edilizia residenziale pubblica (al patrimonio dell’Erp, con assegnazione tramite specifico bando, e all’agenzia comunale per la locazione, tramite specifici progetti sociali dedicati ai casi di disagio abitativo). Entro il 27 ottobre scorso, data di scadenza del bando precedente, era pervenuta una sola offerta, ritenuta dalla commissione di valutazione non ammissibile in quanto in contrasto con i requisiti richiesti dall’avviso.

Con il nuovo bando è stato abbassato il limite temporale di costruzione o ristrutturazione radicale degli alloggi, portandolo dal 2006 al 2002, mantenendo, comunque, una preferenza per le offerte di immobili con abitabilità concessa in data non antecedente all’1 gennaio 2006.
Al nuovo bando, inoltre, sarà data pubblicità, oltre che con l’affissione di manifesti, anche con comunicazione diretta ai titolari di alloggi classificati “beni merce” ai fini Imu.