Dueville, 24enne minaccia una donna fuori dal supermercato perché vuole soldi: denunciato

206
carabinieri
carabinieri

Nella mattinata di domenica i carabinieri di Dueville hanno denunciato un uomo residente a Schio poiché gravemente indiziato per il reato di tentata estorsione nei confronti di una donna del posto. Nello specifico alle ore 12 circa la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Thiene riceveva una richiesta di aiuto da parte di una signora, che si trovava nel parcheggio antistante il supermercato Prix di via Corvo a Dueville.

La donna riferiva di essersi recata in bici unitamente al figlio presso il supermercato, quando, all’atto di riporre la bici nell’apposita rastrelliera, era stata avvicinata da un uomo di colore che le chiedeva insistentemente dei soldi. A seguito della risposta negativa, l’uomo con fare minaccioso le intimava di consegnarle i soldi oppure le avrebbe preso la bici. La donna gli rispondeva che avrebbe chiamato i carabinieri e lui in tono di sfida si prendeva gioco di lei elencandole tutti i numeri di emergenza delle forze di polizia. La signora, seppur impaurita, riusciva comunque a comporre il 112 e grazie alla tempestività dell’operatore che si metteva subito in contatto con il Comando di Dueville si attivavano nell’immediato due equipaggi, uno in divisa ed uno in borghese cappeggiato dal Comandante della Tenenza che in pochi minuti raggiungevano la vittima e individuavano il soggetto che l’aveva minacciata.

L.G., di origine liberiana classe 1996, dopo essere stato controllato dai militari è stato accompagnato in caserma ove è risultato essere regolare sul territorio nazionale, residente a Schio, e nonostante la giovane età, è già gravato da numerosi precedenti di polizia.
La madre unitamente al figlio raggiungevano la Tenenza ove sporgeva formale denuncia querela per i fatti sopra descritti e grazie alla quale i militari hanno potuto procedere a deferire l’uomo all’Autorità giudiziaria vicentina che valuterà gli elementi indiziari raccolti a suo carico.