Superbonus, Villarosa: “misure che passeranno alla storia, ora confronto con Banca d’Italia”

214
Alessio Villarosa e Massimo Bitonci illustrano il decreto attuativo (mai emanato) degli indennizzi del FIR
Alessio Villarosa e Massimo Bitonci illustrano il decreto attuativo (mai emanato) degli indennizzi del FIR

“Ringrazio il Magnifico Rettore prof. Betta – dice in una nota il sottosegretario all’Economia, esponente 5 stelle, Alessio Villarosa – per aver ospitato, presso l’Università di Cassino, la prima conferenza pubblica sul ‘superbonus 110%’. L’ampia partecipazione di professionisti – ingegneri edili, architetti e commercialisti – ed imprese ha evidenziato il particolare interesse nei confronti della misura governativa, unica nel suo genere, per la quale il M5S ha lavorato ininterrottamente fin dalla precedente legislatura.

Ho apprezzato la collaborazione istituzionale con gli esponenti del credito popolare – l’avv. Sforza Fogliani ed il dott. De Lucia Lumeno – ed il prof. Formisano per la predisposizione del ‘bridge loan’ che consentirà a famiglie ed imprese di avviare i lavori fino al primo SAL senza alcun esborso economico personale. Ho già palesato la disponibilità ad avviare un confronto con Banca d’Italia per chiarire tutte le modalità applicative della peculiare concessione del credito, sia per le banche che per le imprese. La conferenza è stata un’ulteriore occasione di confronto con il presidente di Confedilizia – l’avv. Spaziani Testa – con il quale è stata già avviata una proficua collaborazione in merito alle misure fiscali per il settore immobiliare annunciate anche dal presidente del Consiglio”.

Il Governo, conclude Villarosa, “ha predisposto misure che passeranno alla storia, sia per l’originalità che per gli straordinari potenziali effetti nell’economia”.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù