Laboratorio corale classico, domenica 16 agosto in Loggia del Capitaniato

217

 

Domenica 16 agosto alle 11 la Loggia del Capitaniato ospiterà Voc’è, il laboratorio corale classico dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, diretto da Alberto Spadarotto.

Dopo il galà della precedente domenica, si prosegue con la musica operistica allargando gli orizzonti alla coralità.

Dal celebre terzetto mozartiano “Soave sia il vento” si passerà infatti ai più frizzanti passi corali de “L’Elisir d’amore” di Donizetti. Una breve sosta rossiniana con l’aria “Sventurata! Mi credea” introdurrà la celebre “Malìa” di Francesco Paolo Tosti, seguita dagli indimenticabili duetti d’amore “Là ci darem la mano” di Mozart e “O soave fanciulla di Puccini”.

Chiuderanno il concerto una delicata trascrizione per coro femminile del folk song americano Shenandoah e la celeberrima Ave Verum Corpus.

Il breve momento musicale sarà ripetuto, dopo una breve pausa, per permettere anche al pubblico di passaggio di poter ascoltare il repertorio proposto.

Accompagnati al pianoforte da Marco Dal Carobbo si potranno ascoltare, tra gli altri, i soprani Sara Gramola e Pamela Nicoli, il mezzo Giada Grotto, il tenore Andrea Brazzale e il basso/baritono Lino Michelon, Allievi o ex Allievi della Classe di Canto lirico dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla cultura, si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti Covid-19.

Si potrà assistere al concerto gratuitamente da piazza dei Signori. Non sono previsti posti a sedere.