Elezioni USA, Giorgio Langella (Pci Veneto) ha deciso con chi stare: Gloria La Riva e prigioniero politico Leonard Peltier, ora ritiratosi

192
Gloria La Riva, candidata alla presidenza Usa, in visita a Leonard Peltier, nativo in carcere da 44 anni e ora candidato alla vice presidenza
Gloria La Riva, candidata alla presidenza Usa, in visita a Leonard Peltier, nativo in carcere da 44 anni e ora candidato alla vice presidenza

L’attenzione dei nostri organi di informazione, scrive nella nota che pubblichiamo Giorgio Langella, segretario regionale Pci del Veneto, è concentrata sulle prossime elezioni Usa. Ci dicono che tra Trump e Biden c’è grande “battaglia”, un vero e proprio “scontro” … È la solita “falsa e pelosa” contrapposizione. Ormai una tragica farsa. Nella “democrazia più grande del mondo” sappiamo che altri decidono, altri comandano.

Si fa il tifo, generalmente, per Biden, forse più affidabile (almeno per chi ha in mano il vero potere) dell’altro. Comunque vada ci saranno sanzioni, guerre, discriminazioni sociali e razziali, falsità … d’altra parte queste sono caratteristiche della “democrazia statunitense”. E, poi, Biden è “democratico”.

Ebbene io ho scelto e ho deciso da che parte stare e lo dico apertamente e senza remore: tra Trump e Biden, se potessi votare per le elezioni USA il mio voto andrebbe a Gloria La Riva (presidente) e Leonard Peltier (candidato, fino a qualche giorno fa, alla vice-presidenza).

Si, proprio Leonard, prigioniero politico incarcerato da oltre 44 anni, simbolo dei crimini della “giustizia” statunitense anche se si è dovuto ritirare dalla competizione elettorale per questioni di salute deterioratesi a causa della detenzione in carcere di massima sicurezza.

La lista con la quale si presentano è chiaramente socialista e comunista. È la conferma che noi comunisti siamo sempre dalla parte giusta. A loro andrebbe il mio voto senza se e senza ma. Non certo a uno degli altri due “tristi figuri” simboli entrambi del capitalismo e dell’imperialismo più brutali.

Giorgio Langella, segretario regionale Pci del Veneto