Covid ed elezioni, Ulss 8: “possibilità di votare da casa per chi è in quarantena”

183
Elezioni

L’Ulss 8 di Vicenza ricorda in una nota che in base al D.L. 14 agosto 2020, n.103 ed alle disposizioni del Ministero dell’Interno è prevista la possibilità dell’esercizio domiciliare del voto per i soggetti che si trovino nelle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19. Gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste sono iscritti, oltre alla dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto al proprio domicilio, anche un certificato indicante lo stato di quarantena o isolamento fiduciario per COVID 19.

Tale certificato dovrà essere richiesto dall’interessato allo scrivente servizio, inviando una mail (indicando nome, cognome, data di nascita, residenza e periodo di quarantena) all’indirizzo segreteria.sisp@aulss8.veneto.it entro e non oltre il 15 settembre.

Per informazioni in merito, l’utenza può contattare il Numero Verde 800277067 (nei giorni feriali, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 14.00)