Tensione in piazza delle Poste, ragazzo nudo urla minacce di morte vicino al container: accerchiato da Polizia, Vigili, GdF e sanitari

167
il ragazzo alle Poste
il ragazzo alle Poste

Alle ore 14 del primo ottobre in pieno centro storico a Vicenza tra molti passanti in un giorno di mercato, turisti o lavoratori in pausa pranzo dei ristoranti vicini (in quel momento sono passati a piedi ad esempio anche alcuni giudici e pubblici ministeri del tribunale) c’è stato un lungo momento di tensione in piazza Garibaldi, meglio conosciuta come piazza delle Poste, davanti allo storico palazzo da anni chiuso e sostituito da un container.

Proprio di fronte all’ingresso della struttura mobile, gli agenti di Polizia di Stato, Vigili della Municipale, Guardia di Finanza e sanitari dell’Ulss 8 Berica, sono intervenuti per quasi mezz’ora e hanno dovuto tenere a bada un ragazzo che si era denudato, inveendo con urla e minacce di morte contro un altro individuo non ben identificato.

Ai cittadini fermati ad assistere alla scena è stato chiesto da un agente della Finanza di tenersi a debita distanza e non inteferire con l’operazione. Il ragazzo, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per alcune intemperanze in corso Palladio, non è stato arrestato, ma circondato dagli agenti, bloccando l’ingresso agli sportelli postali. Con pazienza alla fine è stato fatto salire sull’ambulanza per essere portato in ospedale.

Sotto il colonnato del palazzo delle Poste nei giorni scorsi avevamo segnalato la presenza di senzatetto e tossicodipendenti che avevano trovato un rifugio notturno.