Dopo il nostro articolo del 29 settembre “Fir, Villarosa ci crede e “don” Miatello prega. Paragone: il sottosegretario è una inutile bomboniera. Con Ruocco sistema è al sicuro come con Casini?” e il suo seguito tarda sera “Fir: ci crede per il 1° ottobre Villarosa, che per Paragone “è una inutile bomboniera”, e “don” Miatello prega… Pungono Zanettin, Cavallari e Covolo” e dopo tanti squilli nel silenzio più totale dei nostri referenti ecco quanto abbiamo appena raccolto in attesa di una comunicazione ufficiale che si aspetta a breve (in questo aggiornamento delle 19 pubblichiamo in fondo la nota ufficlale del sottosegretario Villarosa).
Sarebbero stati sbloccati i primi bonifici degli indennizzi previsti dal Fir dopo la riunione programmata per oggi tra timori e speranze. Per le 780 domande convalidate o per le 38222 “istituite” e cosa avverrà delle altre 105.000 circa in esame?
Ci dicono che starebbero partendo (o almeno sarebbe stati sbloccati a livello decisionale) bonifico “ad ampio raggio”.
Per il 100% del 30% liquidabile o integrabile rispetto a precedenti incassi e fino a 100.000 euro o per il 40% di quel 30% in attesa dei riparti previsti dalla legge istitutiva del Fondo Indennizzo Risparmiatori?
Per ora non si sa di preciso anche se parrebbe il 40% per i vincoli di legge ma vi terremo informati sperando che le prime indiscrezioni siano confermate, precisate e “rimpolpate”.
Ore 19. Ecco la nota ufficiale di Villarosa
.