Invito a Vicenza, prosegue l’iniziativa dei musei e parcheggi a sbarra gratuiti

136

Per il quarto fine settimana consecutivo torna “Invito a Vicenza”, l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale che offre ogni sabato e ogni domenica, fino al 29 novembre, l’ingresso gratuito ai Musei civici e al Palladio Museum e la sosta gratuita nei parcheggi a sbarra del centro.

La proposta, già accolta da numerosi cittadini nei precedenti fine settimana, consente di visitare gratuitamente la Basilica palladiana (aperta dalle 10 alle 15), il Museo civico di Palazzo Chiericati, la chiesa di Santa Corona, il Museo Naturalistico Archeologico (aperti dalle 9 alle 17), il Museo del Risorgimento e della Resistenza (aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17)e il Palladio Museum del Cisa, aperto dalle 10 alle 18.

La sosta gratuita è possibile nei centralissimi parcheggi a sbarra Matteotti, Fogazzaro, Canove, Verdi, Bologna e Cattaneo, per un totale di 1512 posti auto.

Tra le opportunità culturali proposte nel fine settimana ci sono anche le passeggiate guidate in centro storico e VicenzaTour2020 a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e del Consorzio Vicenzaè.

“Invito a Vicenza”, va ad aggiungersi alle numerose iniziative promosse dall’amministrazione comunale dopo il Coronavirus per dare un sostegno concreto all’economia vicentina e, nello specifico, alla rivitalizzazione del centro storico, tra cui la sospensione della tassa di soggiorno.