Polizia Locale, il comandante Giovanni Scarpellini già al lavoro a Bassano: “più agenti in strada, su Maurizio Zuliani caso un po’ montato dal GdV”

843
Giovanni Scarpellini, Tamara Bizzotto, Elena Pavan e Maurizio Zuliani
Giovanni Scarpellini, Tamara Bizzotto, Elena Pavan e Maurizio Zuliani

Giovanni Scarpellini è già al lavoro a Bassano del Grappa come Commissario Capo della Polizia Locale. Dal 1° ottobre l’attuale comandante del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino e quello Nordest Vicentino, avrà anche un rapporto di collaborazione col Comune di Bassano in vista della formazione dell’Unione Montana del Bassanese per riorganizzare le funzioni dei Vigili.

Scarpellini si dividerà fra i tre comandi, con gli agenti degli altri consorzi che potranno dare man forza alla città guidata dal sindaco Elena Pavan. Un progetto presentato ufficialmente venerdì, ma già da un anno si parlava del suo arrivo voluto dalla giunta comunale per dare una svolta alla sicurezza urbana.

Tanto che il sindaco Pavan, secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, ha criticato pubblicamente e in sua presenza l’attuale comandante Maurizio Zuliani: “purtroppo negli ultimi tempi l’ordine a Bassano è un po’ mancato, non me ne voglia il comandante Zuliani“.

Scarpellini sta già coordinando in questo sabato sera un servizio di controllo a Bassano con quattro pattuglie dalle ore 21 alle 3 del mattino, ma ci ha gentilmente chiarito alcuni aspetti, a partire dalla critica del sindaco al collega di Bassano: “è stato un po’ montato il caso sul giornale, io ho un rapporto eccezionale con Zuliani, è un amico fraterno”.

“A Bassano – puntualizza – sarò un coordinatore, un comandante in tre posti per sviluppare le sinergie e cercare di lavorare meglio insieme. Cercheremo soprattutto di mettere più agenti in strada rispetto a quelli che sono in ufficio”.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù