Fondo di solidarietà comunale emergenza covid, convocata Commissione Bilancio per fare il punto della situazione

202
Commissione
Commissione controllo

Su iniziativa del Consiglio comunale lo scorso aprile è stato istituito un Fondo di solidarietà a favore di tutte le persone e le attività messe in difficoltà dall’emergenza COVID-19. Il Fondo ha poi ricevuto una dotazione significativa per dare le risposte per cui è stato istituito.

Ad alcuni mesi dalla sua attivazione è stata convocata una seduta della Commissione Bilancio nella quale conoscere ed approfondire quanto è stato finora fatto, il funzionamento del Fondo, quali sono i criteri di gestione, quali interventi sono stati operati, quali in previsione.

I dati di queste settimane dicono come l’emergenza non sia finita ed anzi si prospettino ancora mesi difficili per famiglie, lavoratori ed imprese. Le risorse quindi devono essere usate con oculatezza ed indirizzate con tempestività per dare efficaci risposte alle necessità della città.

L’incontro si terrà in Sala Consiliare a Palazzo Trissino domani mercoledì 14 ottobre alle ore 17:30 e sono stati invitati: l’Assessore alla cultura, ambiente, bilancio, tributi Simona Siotto; l’Assessore allo sport, mobilità, trasporti, ll.pp. Matteo Celebron; l’Assessore all’istruzione Cristina Tolio.