Il Comune di Vicenza rilancia per un notiziario: gara pubblica per 4 numeri cartacei all’anno da 15mila copie

212
Rucco
Rucco

Un notiziario cartaceo e online da realizzare in 4 numeri all’anno nel 2021 e nel 2022 con possibilità di proroga per i primi sei mesi del 2023, avente ad oggetto le attività, i servizi e le notizie utili dell’amministrazione comunale rivolte alla cittadinanza.

La giunta ha approvato l’avvio di una gara pubblica rivolta agli operatori del settore con l’obiettivo di garantire un’informazione trasparente ed esauriente dei progetti e dei provvedimenti presi dal Comune, garantendo la possibilità di intervento anche ai gruppi presenti in Consiglio comunale.

Il costo per l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e la diffusione della rivista, che avrà una periodicità trimestrale, sarà completamente a carico dell’affidatario del servizio senza andare a pesare sul bilancio comunale e sarà gratuito per i cittadini.

Per chi andrà a gestire il notiziario ci sarà la facoltà di raccogliere pubblicità nel limite del 40% degli spazi e con un tetto massimo di 195.000 euro complessivi per tutti i numeri realizzati nell’arco dei 24 mesi stabili, e per gli eventuali 6 mesi prorogabili.

Per quanto riguarda alcune caratteristiche tecniche, il notiziario sarà stampato in minimo 15.000 copie per ciascuna edizione e dovrà avere da minimo di 30 ad un massimo di 50 facciate.

Il termine di pubblicazione per la ricezione delle offerte è di 30 giorni.

E’ uno strumento d’informazione utilizzato da moltissime pubbliche amministrazioni della provincia e della regione, già presente a Vicenza negli anni scorsi.