Nuovo bando contributo affitti, da lunedì 9 novembre a giovedì 10 dicembre domande ai Caf

190

E’ stato pubblicato il bando per il sostegno al pagamento dell’affitto per le spese sostenute negli anni 2018 e 2019. Si tratta di un contributo che il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadino insieme alla Regione del Veneto.

 

Cofinanziamo il bando regionale con un primo di stanziamento di 100 mila euro – dichiara il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Matteo Tosetto – ma, considerato il periodo di difficoltà economica che stanno attraversando molte famiglie vicentine a causa del Covid, spero di incrementare in modo significativo questa somma, proponendo al consiglio comunale di attingere al fondo di solidarietà istituito per l’emergenza. La Regione, peraltro, premierebbe un maggior finanziamento comunale, aumentando il suo stanziamento per la città. L’ultimo bando regionale risale al 2015, quando venne distribuito un contributo medio per ogni famiglia di 436 euro”.

 

Per partecipare al nuovo bando si deve presentare domanda da lunedì 9 novembre a giovedì 10 dicembre esclusivamente presso un Caf convenzionato con il Comune di Vicenza.

 

Tra i requisiti richiesti per accedere al contributo è previsto un Isee non superiore ai 15 mila euro.

 

Il bando contenente tutti i requisiti richiesti e l’elenco dei Caf convenzionati con il Comune di Vicenza presso i quali presentare domanda è pubblicato al link https://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/265557