Infrastrutture, stanziati 400 mila euro per riqualificare tre vie del centro

150

È di altri 400 mila euro l’investimento della giunta comunale sulla riqualificazione di strade e marciapiedi in alcune aree strategiche della città.

Con la delibera del servizio infrastrutture approvata nei giorni scorsi, saranno messe in sicurezza tre vie del centro: viale Venezia, contra’ San Bortolo e Borgo Scroffa.

Si tratta di strade che presentano condizioni di usura in diversi tratti oltre che discontinuità del manto stradale e interessate dal transito di mezzi del trasporto pubblico locale.

“Proseguiamo con gli interventi di manutenzione straordinaria delle infrastrutture a servizio della mobilità del nostro territorio – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – Anche in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, la sicurezza di strade e marciapiedi rimane una priorità. Abbiamo rivolto particolare attenzione alle strade ove si era verificata maggiore criticità con il deterioramento della pavimentazione e la conseguente formazione di avvallamenti. In questo modo contribuiamo a migliorare la sicurezza stradale, promuovendo una mobilità sostenibile”.

Nel dettaglio, saranno eseguite opere di ripristino della pavimentazione stradale nonché della struttura sottostante lungo le tre vie dislocate del centro.

Per quanto riguarda viale Venezia, sarà oggetto di intervento il tratto collocato in prossimità della stazione ferroviaria, che collega piazzale stazione (viale Roma) con viale Eretenio, mentre per contra’ San Bortolo il tratto tra via Tasso e via Fratelli Bandiera.

Infine, su Borgo Scroffa, si interverrà sul tratto tra via Zambeccari e l’incrocio tra via Pasi e via Muttoni.