Il maltempo ha causato un’esondazione tra Vicenza e Torri di Quartesolo questa sera. Diverse famiglie sono state portate in salvo dai vigili del fuoco con i gommoni.
“Nel pomeriggio esondazione di una roggia provoca in città in zona Settecà e TorridiQuartesolo allagamenti con oltre un metro d’acqua – spiegano i pompieri -. Vigili del fuoco portano il salvo con i gommoni diverse famiglie”.
Del fatto si è occupata anche la pagina solitamente satirica Veneto imbruttito che ha scritto “Ha ceduto l’argine del fiume Roggia Caveggiara affluente del Tesina a Torri di Quartesolo (Vicenza) e sta riversando tutto in paese e a Vicenza in localita? Setteca? presso il centro commerciale Palladio. L’acqua e? arrivata quasi nei pressi del casello autostradale di Vicenza est. Gli abitanti vengono portati fuori dalle case con i gommoni dai vigili del fuoco. Speriamo riescano a chiudere la falla prima che i danni diventino incalcolabili”. Come già comunicato dal Comune, a Vicenza Est diverse strade sono state chiuse.
#6dicembre #Vicenza, nel pomeriggio esondazione di una roggia provoca in città in zona Settecà e #TorridiQuartesolo allagamenti con oltre un metro d’acqua. #Vigilidelfuoco portano il salvo con i gommoni diverse famiglie. Operazioni ancora in corso #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/igkaHmSHOj
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) December 6, 2020