Fondo di riserva, distribuiti 143 mila euro

115

Spese per la protezione civile e per la sanificazione, un contributo straordinario a Ipab per rifare il tetto del nido di via Calvi, stanziamenti per la cultura e la biblioteca, per il centro antiviolenza e la promozione dei diritti umani, sono oggetto di un prelievo dal fondo di riserva per 143 mila euro deciso stamane dalla giunta.

Nel dettaglio, 30 mila euro saranno assegnati una tantum alla protezione civile per una serie di acquisti, dai manicotti delle pompe ai pezzi di ricambio dei mezzi, per ripristinare materiali e attrezzature dopo una stagione particolarmente intensa per quantità e tipologie di intervento.

Ventimila euro andranno ad incrementare per la sanificazione anti Covid dei locali pubblici, il cui fondo passa quindi da 143 a 163 mila euro.

Cinquantamila euro sono stati destinati una tantum all’Ipab minori come contributo per il rifacimento del tetto dell’edificio di sua proprietà dove di trova il nido comunale di via Calvi.

Nell’ambito di un progetto che prevede il trasferimento dell’archivio storico dell’ex Banca Popolare di Vicenza alla Biblioteca Bertoliana, 15 mila euro sono stati destinati alle spese di trasloco di libri e documenti.

Ottomila euro saranno destinati a progetti di diffusione dei diritti umani, a iniziative di contrasto alla violenza e per il centro antiviolenza.

Ventimila euro, infine, andranno alle attività culturali.