Neve, viabilità principale percorribile regolarmente

175

Durante la notte Amcps, come previsto dal piano neve, ha proseguito l’attività di sgombero della neve e salatura delle strade per evitare possibili gelate. La nevicata, cessata ieri mattina, si è successivamente tramutata in pioggia che sta ancora scendendo in città.

La temperatura dovrebbe scendere, ma non eccessivamente, con valori minimi intorno allo zero, con maggiori probabilità di raggiungerlo nella seconda parte della nottata.

Pertanto, prudenzialmente, Amcps procederà con la salatura dei punti sensibili con 2 mezzi a partire dalle 4.

Fino ad ora sono stati sparsi complessivamente quasi 3.500 quintali di sale dai mezzi di Amcps che hanno percorso circa 3.900 chilometri.

Le vie principali sono state tutte sgomberate dalla neve e Amcps ora è attiva per intervenire sulle viabilità secondaria e sulle aree pubbliche, anche a chiamata contattando il numero di emergenza neve 0444955660 attivo fino alle 16.30.

In via Maganza, dove ieri Amcps è intervenuta dopo aver constatato la pericolosità di alcuni rami di pini marittimi, è completamente percorribile

Aperti al traffico anche viale Trissino e Fusinato.

La protezione civile comunale si sta occupando anche oggi del recupero dei rami caduti a terra e della pulizia dei piccoli piazzali.

Procede oggi il controllo dello stato delle luminarie e la loro sistemazione, se necessario.

Ieri 16 operatori di Aim Ambiente hanno liberato marciapiedi e accessi nei pressi dell’ospedale e dei più importanti edifici pubblici del centro e delle periferia.

Regolare il servizio di erogazione dell’energia elettrica di Aim Servizi a Rete.

A causa della presenza di cumuli nevosi sui rami del giardino di Villa Tacchi, che potrebbero cadere a terra, l’area verde rimane chiusa. Resta consentito solo l’ingresso alla Biblioteca e agli uffici.

Rimangono chiusi anche i parchi storici recintati di Parco Querini e Giardino Salvi oltre che il Parco di Villa Guiccioli dove sono in corso verifiche e rimozione dei rami caduti.