I 100 anni di Mariano Galla: dal Comune di Vicenza una targa per una vita “dedicata con passione al servizio pubblico e alla cultura”

330
Il sindaco Possamai consegna la targa a Mariano Galla per i 100 anni
In Sala Stucchi, il Sindaco Possamai consegna la targa a Mariano Galla

Questa mattina a Palazzo Trissino, in una sala Stucchi gremita, il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ha consegnato una targa ricordo a Mariano Galla per festeggiare i suoi 100 anni. Già assessore del Comune di Vicenza, dal 1980 al 1981 alla Cultura e dal 1981 al 1985 alle Finanze, Galla è stato anche sindaco di Arcugnano, presidente dell’Ente Fiera, presidente della banca Centro Veneto – Credito Cooperativo e presidente della storica attività libraria ed editoriale di famiglia Galla 1880.

consegna targa a Galla sala stucchi
La Sala Stucchi affollata per la festa a Mariano Galla

La cerimonia di consegna è iniziata con un saluto e uno scambio di battute tra il primo cittadino Possamai e Galla che, lucido e ironico, non ha mancato di ricordare i suoi trascorsi da assessore nelle sale di Palazzo Trissino, citando più volte l’allora sindaco Antonio Corazzin. Non sono poi mancati i saluti e gli auguri di alcuni ex dipendenti del Comune, oltre che di Gaetano Marangoni e di Flavio Stecca, rispettivamente consigliere e vicepresidente vicario della Banca del Veneto Centrale. A nome della famiglia Galla ha invece parlato Alberto, uno dei tre figli dell’ex assessore, assieme a Giovanni e Cesare, nonché presidente della Biblioteca Bertoliana.

Alla conclusione dell’incontro, la consegna della targa personalizzata a Mariano Galla, con la dicitura firmata dal sindaco Possamai: “A Mariano Galla in occasione del Suo 100° compleanno i più calorosi auguri a nome della città per una vita dedicata con passione al servizio pubblico e alla cultura”.