L’11 settembre riaprono le scuole, Rucco alle primarie “2 Giugno” e “De Amicis” con Tolio, Siotto e Cattaneo. La lettera del sindaco

460
Alunni numerosi nelle scuole
Scuole, un'alula

Al via il nuovo anno scolastico 2019/2020 per migliaia di studenti a Vicenza. Mercoledì 11 settembre in occasione della riapertura delle scuole, il sindaco Francesco Rucco con gli assessori all’istruzione Cristina Tolio e all’ambiente Simona Siotto si recherà per il saluto dell’amministrazione alle 8.30 alla scuola primaria “2 Giugno” in via dei Cappuccini 65.

Per l’inaugurazione e un messaggio per il nuovo anno scolastico Rucco e Tolio proseguiranno la loro visita alle 9.30 nelle scuole alla primaria “E. De Amicis” in viale Fiume 97, mentre alla scuola primaria “E. De Amicis” sarà presente anche il consigliere Roberto Cattaneo in qualità di rappresentate della Pro loco Postumia Anconetta.

Il messaggio del sindaco per il primo giorno nelle scuole

Cari studenti vicentini,

l’inizio del nuovo anno scolastico è sempre un momento carico di aspettative. Dopo la pausa estiva ci si rimette in moto, pronti non solo ad affrontare scoperte entusiasmanti, ma anche a coltivare amicizie consolidate e ad allacciare nuove relazioni in un ambiente che, per molti mesi, ritorna da essere quasi una seconda casa.

A tutti voi studenti, alle vostre famiglie e a chi opera nel mondo della scuola, all’inizio di questa nuova avventura desidero far sentire la vicinanza dell’amministrazione comunale e provinciale che ho l’onore di rappresentare.

Pur consapevoli che il mondo della scuola è gravato da molti problemi, da parte nostra confermiamo il massimo impegno nel creare le condizioni perché possiate vivere nel migliore dei modi questa esperienza. A partire dalla cura delle strutture scolastiche, che sono costante e prioritario oggetto dei nostri investimenti, fino alla promozione di un’offerta formativa territoriale pensata per assicurare pari opportunità a tutti gli alunni, con proposte che spaziano dallo sport alla cultura, dall’ambiente al benessere, dalle relazioni sociali ai linguaggi espressivi.

Quello della scuola è un tempo ricco dal punto di vista formativo e soprattutto umano. Ed è per questo che ne conserverete memoria per tutta la vita.

A tutti voi gli auguri di un buon inizio.

Francesco Rucco