Mentre il Governo fa nuove promesse – afferma in una nota Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo – prima ancora di realizzare quelle già fatte, si sparge la notizia che la Digos sta visualizzando i video della manifestazione di Fratelli d’Italia del 2 giugno a Roma per multare un’ipotetica mancanza di rispetto delle norme anti contagio. In occasione di altre manifestazioni non c’è stato alcun tipo di controllo. Quando si tratta invece di esprimere pacificamente (e nel pieno rispetto delle regole igienico-sanitarie) l’indignazione degli Italiani contro il Governo, ecco che quest’ultimo passa subito all’attacco con minacce sanzionatorie.
Dopo tre mesi di emergenza sanitaria a cui il Governo non è riuscito a dare aiuti concreti, i cittadini hanno deciso di riappropriarsi delle piazze per dare voce a tutti quegli Italiani dimenticati da una gestione sorda alle richieste di aiuto di Famiglie, Imprese e Lavoratori. Milioni di Italiani guardano al futuro con preoccupazione ma il Governo, invece di occuparsi di trovare soluzioni, si preoccupa di cercare motivi per punire coloro che hanno manifestato.
La manifestazione, nonostante il pieno rispetto di tutte le normative vigenti, risulta scomoda per il Governo che ha deciso di intervenire utilizzando la polizia per intimorire i partecipanti, colpevoli solamente di aver espresso il loro dissenso nei confronti di un Governo che si è dimostrato inadeguato chiedendo agli Italiani di fare enormi sacrifici, senza poi essere in grado di far fronte alle loro esigenze.
L’articolo 2 giugno, Sergio Berlato (FdI – ECR): la Digos vuole multare gli italiani che manifestano pacificamente proviene da Parlaveneto.