Sabato prossimo, 25 aprile, si celebra il 75° Anniversario della Liberazione, e il programma della cerimonia, a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria COVID-19 e racchiuse in una nota inviata dal Prefetto di Vicenza, si svolgerà in maniera ridotta rispetto alla tradizione.
Ferma restando la partenza dalla Sede Municipale alle ore 9.00, nel rispetto delle direttive pervenute, la cerimonia si terrà alla sola presenza del Sindaco, Elena Pavan, del Presidente del Consiglio comunale Stefano Facchin, del responsabile del cerimoniale comunale, di due portacorona per la corona all’Ara dei Caduti e 2 portacorona per la corona alla Lapide dei Martiri.
Non sarà, dunque, possibile la presenza della cittadinanza e nemmeno il consueto imbandieramento di Piazza Libertà, Piazza Garibaldi e Viale dei Martiri, considerato il limite imposto a Sis dalle attività consentite dai codici Ateco. Saranno invece collocate le corone d’alloro nei cippi, sulle lapidi e sui monumenti presenti in città.
Sulla pagina Facebook del Comune di Bassano sarà visibile un estratto della cerimonia e alle 12 verrà pubblicato il discorso del Sindaco Elena Pavan.