30 anni del gemellaggio con Pforzheim, nel fine settimana celebrazioni e incontri

878
gemellaggio

Un cartello stradale posizionato a Porta San Bortolo di Vicenza segnerà dai prossimi giorni il punto di partenza di un itinerario di 650 chilometri per la città gemella di Pforzheim. È questa una delle iniziative presentate nel fine settimane a Palazzo Chiericati in occasione delle celebrazioni del trentennale dello storico gemellaggio.

“Il Covid ci ha costretto a rinviare di due anni i festeggiamenti per i 30 anni del gemellaggio tra le nostre due città dell’oro – ha detto il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco -, ma ora siamo finalmente ripartiti con tanti progetti comuni, grazie alla solida collaborazione che ci lega, a cominciare dagli scambi scolastici e culturali”.

“E’ la prima volta che vengo a Vicenza – ha aggiunto il sindaco di Pforzheim – che ho scoperto essere una bellissima città. Il nostro gemellaggio prosegue più forte che mai, nel segno dell’amicizia e in ottica europea”.

“Ripartiamo pieni di entusiasmo – ha concluso il consigliere delegato ai gemellaggi – e carichi di progetti che in questi giorni abbiamo iniziato a condividere con gli amici tedeschi e la collaborazione della camera di commercio. Il cartello stradale che posizioneremo nei prossimi giorni a Porta San Bortolo in ricordo di queste giornate è un ulteriore segno del rinnovato legame tra Vicenza e Pforzheim”.

Il gemellaggio tra Vicenza e Pforzheim è stato sottoscritto il 28 aprile 1991.

——
Fonte: Comune di Vicenza, Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza