Venerdì 4 novembre ricorre la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Vicenza celebrerà la ricorrenza con una cerimonia organizzata da Comune, Prefettura e Coespu a Monte Berico.
Alle 10 ci sarà la messa in suffragio dei Caduti, celebrata dal vescovo Beniamino Pizziol nel santuario della Madonna di Monte Berico e alle 11 la cerimonia istituzionale nel piazzale della Vittoria.
Il programma prevede l’ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma e gli onori alle bandiere decorate.
Seguiranno letture da parte degli studenti, i saluti e gli interventi delle autorità e gli onori ai caduti.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione piazzale della Vittoria rimarrà chiuso alla circolazione il 4 novembre, dalle 6 alle 14. Sarà sempre consentito il passaggio dei mezzi verso il ristornate Sette Santi. Inoltre la sosta sarà vietata in piazzale della vittoria e in viale X Giugno.
Per raggiungere Monte Berico sono a disposizione due servizi di navetta gratuita con partenza dal parcheggio Verdi e dal parcheggio Stadio. Le navette partiranno dalle 8.45 alle 9.45 con quattro corse ogni 15 minuti: 8.45, 9, 9.15, 9.30. Il ritorno è previsto dalle 12 alle 13, con quattro corse nei seguenti orari: 12, 12.15, 12.30, 12.45.