50 milioni da Cassa Depositi e prestiti alla OTB di Renzo Rosso, patron Diesel e LR Vicenza

384
Renzo Rosso
Renzo Rosso

Grazie anche alle risorse messe a disposizione da CDP infatti, OTB – a cui fanno capo i marchi iconici Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, e le società specializzate nello sviluppo di marchi in licenza Staff International e Brave Kid – continuerà a investire in attività di crescita e sviluppo delle eccellenze Made In Italy.

Fondato e presieduto da Renzo Rosso, OTB è un gruppo di moda internazionale e alternativo che sfida le frontiere tradizionali dello stile con dei marchi che parlano a una generazione di consumatori alla ricerca di autenticità. Acronimo di “Only The Brave”, anche il nome OTB richiama l’essenza stessa dei suoi marchi: innovativi, unici e anticonformisti. Il gruppo è presente in 90 paesi al mondo con oltre 600 punti vendita.

Il bilancio 2019 di OTB si è chiuso con un fatturato consolidato di 1.530 milioni di euro, una posizione finanziaria netta di 124 e una solida patrimonializzazione. Nonostante il 2020 rappresenti un anno particolarmente sfidante per tutto il settore della moda, il gruppo conferma i piani di sviluppo che aveva definito pre-Covid-19.

Cassa Depositi e Prestiti promuove lo sviluppo sostenibile dell’Italia, impiegando responsabilmente il risparmio del Paese per favorire la crescita e l’innovazione delle aziende, delle infrastrutture e del territorio.

Il Gruppo CDP, inoltre, supporta l’internazionalizzazione e lo sviluppo delle piccole, medie e grandi imprese, mettendo a disposizione tutte le competenze finanziarie e industriali, mutuate da tutte le realtà del Gruppo e dalle società partecipate, per sviluppare sinergie all’interno delle filiere produttive e tra diversi settori.

“L’intervento di CDP – dichiara in una nota Nunzio Tartaglia, Responsabile della Divisione CDP Imprese – rappresenta un contributo concreto al percorso di crescita intrapresa dal gruppo OTB, in Italia e all’estero. L’operazione conferma, ancor di più in questa fase complessa e nei settori più colpiti dalla pandemia, l’importante ruolo di Cassa Depositi e Prestiti a supporto dei principali Gruppi Italiani, che operano a livello globale e che sostengono importanti investimenti per continuare a innovare, crescere e internazionalizzare.’’