A Jesolo Arenile di piazza Mazzini più sicuro con le nuove telecamere

131

L’amministrazione comunale conferma il suo impegno sul fronte della sicurezza con un occhio di riguardo alle zone sensibili del litorale. Come preannunciato nelle scorse settimane anche dal Comando di polizia locale, è stata eseguita in questi giorni l’installazione di due nuove telecamere per la videosorveglianza posizionate lungo la passeggiata sul lungomare di piazza Mazzini con lo scopo di estendere il controllo di questa zona.

I nuovi sistemi Panomera® ad altissima risoluzione sono sviluppati dalla società Dallmeier e si basano su una particolare tecnologia multisensore e multifocale che permette di avere immagini di ottima qualità in tempo reale e di riconoscere le facce delle persone fino a 160 metri di distanza. Un supporto fondamentale all’attività svolta quotidianamente dalle Forze dell’Ordine grazie al monitoraggio costante e la registrazione che possono essere analizzate in qualunque momento. 

La multifocalità citata garantisce inoltre una messa a fuoco perfetta su tutta l’area ripresa, anche sulla lunga distanza determinando un ulteriore vantaggio nel rapporto tra area coperta per singola telecamera e qualità d’immagine ottenuta (cosiddetta densità di pixel/metro).

“Sicurezza per noi è una parola chiave e con questo ulteriore investimento confermiamo l’impegno da sempre profuso in questa direzione – spiega l’assessore alla sicurezza Otello Bergamo -. I due nuovi sistemi per la videosorveglianza offrono la migliore tecnologia esistente e permettono una copertura capillare di ampie parti del lungomare di piazza Mazzini. È una risposta forte, un deterrente a chi pensa di poter venire a Jesolo a portare illegalità e mettere in discussione il diritto alla sicurezza dei nostri cittadini e ospiti. Chi ragiona così ha capito male. A Jesolo non c’è posto per chi delinque”.