A Murano l’edizione 2019 del “Natale dello sportivo”. La vicesindaco Colle: “Apprezziamo l’attività della Polisportiva Murano a favore di tutta la comunità”

148
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Si è svolta oggi al Centro “Dal Mistro” di Murano l’edizione 2019 del Natale dello sportivo, l’ormai tradizionale manifestazione promossa dalla Polisportiva Murano. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale è intervenuta la vicesindaco di Venezia, Luciana Colle.

Nel corso della serata è stato anche consegnato il premio “Sandro Nason L’Uomo e lo Sport”, che è stato assegnato a Roberto Lachin. Altri premiati: Giorgia Santi, Asd Muranese 1929, Rachele Campagnol, Isabella Fabris, Renzo Lunetta, Gabriella Lunetta, Alessandro Marangon, Giuseppe Cavagnis, Carlo Galiazzo, Daniela Urbani, Leonardo Biscontin, Pietro Ferro.

Tra le numerose attività che quest’anno hanno regalato molte soddisfazioni alla Polisportiva, le “Mini olimpiadi”, organizzate nel mese di maggio, che hanno visto la partecipazione di un migliaio di giovani atleti e oltre 2500 presenze, e la quarta edizione delle “Special mini olimpiadi”, dedicate ai ragazzi affetti da Sindrome di Down.

Quest’anno il corrispettivo economico dei premi consegnati agli atleti muranesi è stato devoluto all’ospedale pediatrico di Padova.

“Conosco da vicino oramai da qualche anno – ha sottolineato la vicesindaco nel suo intervento di saluto – questa bella realtà, e ho seguito pure con grande emozione quest’anno le ‘mini olimpiadi’: uno spettacolo grandissimo e davvero difficile da dimenticare. Come Amministrazione comunale apprezziamo molto il lavoro che questa società sta sviluppando per lo sport e le persone, e ci impegneremo ogni anno di più per sostenerla: un grazie di cuore a nome della città a tutti voi”.

Venezia, 16 dicembre 2019