
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 aprile, il Faber Box, struttura di servizio e punto di riferimento nel cuore della cittadella degli Studi di Schio, ha ospitato la consegna di 24 borse di studio comunali agli studenti scledensi. A consegnare le borse di studio sono state il Sindaco di Schio Cristina Marigo e l’Assessore ai Servizi Educativi Milva Scortegagna.
Per la città e per i suoi amministratori la cerimonia ha rappresentato un momento di gioia vissuta insieme e di celebrazione per i giovani talenti della comunità. Il Sindaco e l’Assessore hanno condiviso un messaggio di congratulazioni dedicato agli studenti, sottolineando l’importanza di questo traguardo: “Con gioia – hanno detto – oggi ti consegniamo questa meritata borsa di studio! Questo traguardo è prima di tutto il risultato del tuo impegno e della tua dedizione, per cui ci congratuliamo sinceramente con te. Per noi amministratori comunali rappresenta anche un riconoscimento pubblico della fiducia che riponiamo in te e nel prezioso potenziale che hai appena cominciato ad esprimere per il tuo futuro e quello della nostra comunità.”
Oltre a premiare quanto fatto, il riconoscimento è anche uno stimolo per continuare ad darsi da fare in modo costruttivo, come hanno ribadito il sindaco Marigo e l’assessore Scortegagna: “Ti incoraggiamo ad impegnarti a seguire sempre i tuoi obiettivi di vita, con la stessa determinazione e entusiasmo che ti hanno portato qui oggi: siamo certi che raggiungerai qualsiasi traguardo tu voglia! Non smettere di imparare e crescere, perché la vita non smette mai di insegnarti”.
Le 24 borse di studio sono state così distribuite: 16, del valore di 300 euro ciascuna, sono state destinate agli studenti iscritti al primo anno delle superiori, mentre 8, del valore di 500 euro ciascuna, sono state riservate agli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea.