A Valdagno torna la notte al museo

193

Torna nel fine settimana “Una notte al museo”, promossa dal Museo Civico “D. Dal Lago” di Valdagno e rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Alle 20.00 di sabato 16 novembre le porte del museo paleontologico e archeologico ospitato a Palazzo Festari si apriranno per accogliere giovani esploratori coraggiosi.

Dopo l’accoglienza si partirà con una caccia al tesoro che porterà alla scoperta di piccoli angoli del museo, tra fossili e reperti archeologici. Sarà l’occasione per cimentarsi in giochi, laboratori prima dell’immancabile spuntino della buona notte. Tutti a letto a quel punto per ascoltare un avvincente racconto animato e poi lasciarsi andare ad un sonno riposante.

Al mattino la sveglia suonerà presto per condividere una dolce colazione e concludere l’attività alle 8.30.

La partecipazione, per un massimo di 20 posti, è su prenotazione al Museo Civico “D. Dal Lago” chiamando lo 0445 424507 o 0445 424508 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica museo@comune.valdagno.vi.it. Il costo è di 15,00 euro.

I partecipanti dovranno munirsi di materassino e sacco a pelo, pigiama o tuta per la notte, spazzolino da denti, dentifricio, asciugamano e il necessario per l’igiene personale, oltre ad una torcia elettrica e una tazza per la colazione.