Se hai scelto di trasferirti a Vicenza, sappi che si tratta di una città molto vivibile e piacevole, ricca di arte e cultura.
VICENZA CITTA’ D’ARTE: TRA PALAZZI STORICI E VILLE E’ UNA PERLA RINASCIMENTALE
Vicenza è una città ricca di storia ed è famosa per la sua architettura rinascimentale, in particolare, fu l’architetto Andrea Palladio a disegnare completamente la scenografia della città. Nel corso del ‘500 Vicenza si abbellì di ville e palazzi che ancora oggi la rendono un modello di eleganza, per questo cercare una nuova casa in affitto potrebbe rivelarsi un vero e proprio tuffo nel passato.
STAI CERCANDO UNA CASA IN AFFITTO A VICENZA? ECCO DA COSA INIZIARE
Se stai cercando casa non precipitarti a prendere le chiavi della macchina, prima di tutto mettiti comodo e valuta online le migliori offerte del mercato. Digita affitti Vicenza e comincia la tua ricerca in base a ciò di cui hai bisogno. Parti dal tuo budget massimo e fai una ricerca nella zona dove ti piacerebbe vivere. Inserisci la metratura che vuoi e inizia un tour guidato online che ti farà risparmiare tempo e energie.
L’AGENTE IMMOBILIARE E’ SEMPRE AL TUO FIANCO
Quando si inizia a cercare casa la prima reazione è quella di fare tutto da soli, in realtà potersi affidarti al tuo agente immobiliare di fiducia, perchè molti problemi scegliendo da soli, non sempre vengono considerati. E’ meglio, infatti, sapere a cosa vai incontro prima di sottoscrivere un contratto, per non trovarti in futuro a dover affrontare costi imprevisti. L’agente immobiliare conosce il mercato e può aiutarti a sciogliere i nodi burocratici per arrivare alla firma, con tutte le carte e le certificazioni in regola.
IL PRIMO APPROCCIO DEVE ESSERE RAZIONALE
Anche se la prima impressione spesso è quella che ci fa innamorare di un immobile, prima di scegliere l’immobile è sempre meglio valutare bene.
Nella scelta della tua nuova casa serve, infatti, anche l’elemento razionale, quindi sfodera la parte concreta e scientifica che è in te e procedi per step.
- Di che cosa hai bisogno?
- Di quale budget disponi?
- Qual è il tuo stile di vita?
- Cosa offre la zona in cui vuoi andare a vivere?
- Quali sono i prezzi di mercato?
- Valutazione costi/benefici
FAI ATTENZIONE AI DETTAGLI
L’attenzione ai dettagli è molto importante nella scelta di una casa.
Quando effettui la prima visita non sottovalutare niente: controlla le pareti se ci sono macchie di umido, se ti trovi a un ultimo piano controlla la salute del tetto; chiedi al tuo agente la prestazione energetica dell’immobile e se è dotato di cappotto termico o di un sistema di isolamento. Controlla la salute dei pavimenti, l’esposizione dell’appartamento, la tenuta degli infissi e anche il decoro del vano scale.
Molti particolari che spesso sottovalutiamo, infatti, potrebbero rivelarsi in futuro una fonte inattesa di costi aggiuntivi!