I ragazzi europei tornano a Vicenza. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, è ripreso il progetto estivo “Campi e Scambi giovanili” del Lions Club International, aperto una ventina di giovani europei, dai 18 ai 22 anni, ospiti del Campo Alpe Adria al Lago di Garda.
Oggi, come nelle scorse edizioni, i ragazzi hanno visitato Vicenza, accompagnati da Giovanna Leardini, direttrice del Campo Alpe Adria, e da Maurizio Porelli, referente del Distretto Lions per la città.
Ad accoglierli, al giardino del teatro Olimpico, c’era il sindaco Francesco Rucco che ha augurato loro di gustare appieno la visita di Vicenza città d’arte, e di farsi ambasciatori della sua bellezza presso le famiglie e gli amici.
Dopo il saluto del sindaco il gruppo ha visitato il teatro Olimpico, la chiesa di Santa Corona, la Basilica Palladiana e il Palladio Museum.
Quest’anno il progetto vede la partecipazione di giovani provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Olanda, Lituania, Slovenia, Serbia, Turchia, Danimarca e Finlandia.
——
Fonte: A Vicenza una ventina di ragazzi da tutta Europa , Comune di Vicenza