In occasione di VICENZAORO The Jewellery Boutique Show September – il grande salone europeo dedicato all’Oreficeria e alla Gioielleria internazionale di Italian Exhibition Group e in programma a Vicenza dal 22 al 26 settembre 2018 – numerosi saranno gli eventi, organizzati da importanti espositori nazionali e internazionali e non solo, che si susseguiranno nel calendario di appuntamenti che si sta arricchendo di giorno in giorno. Ad aprire l’edizione settembrina di VICENZAORO sarà VISIO.NEXT:TRENDS, uno degli appuntamenti più attesi, una tavola rotonda di confronto sul futuro del gioiello, in programma sabato 22 settembre (Ore 10.00 Sala Tiziano PAD. 7.1). In particolare i protagonisti più autorevoli del mercato globale si confronteranno sulle ultime tendenze del mondo del gioiello, sulle modalità di consumo e sugli andamenti del mercato destinati a lasciare il segno.
Tra gli eventi in programma, solo per citarne alcuni, si comincia sabato 22 pomeriggio alle ore 16.30 (Hall 7 stand 240) con Coronet, celebre brand dell’azienda di Hong Kong Aaron Shum, che tenterà di aggiudicarsi il ?Guinness World Record Certificate’ per due suoi prestigiosi pezzi della collezione (“The most diamonds set on a mobile phone case” and “The most diamonds set on a lipstick case”).
E sabato 22 settembre sarà la volta di “VIOFF – Golden taste edition”, il primo Fuori Fiera ideato e organizzato dal Comune di Vicenza in centro storico, in occasione del quale vicentini, turisti, visitatori ed espositori potranno vivere un’esperienza unica e travolgente in una città piena di vita, nella quale, all’insegna dell’oro, del cibo e della cultura, si alterneranno concerti, street food d’eccellenza, animazioni, negozi e musei aperti, fino al gran finale in piazza dei Signori.
Sempre nella giornata inaugurale, sabato 22 settembre alle ore 21, in Piazza dei Signori presso la gioielleria Soprana, D’Orica presenterà “Treesure” un gioiello che nasce dall’incontro tra la seta e l’oro. In collaborazione con il Comune di Vicenza e VICENZAORO prenderà forma una performance dei ragazzi delle scuole Palladio Danza e Sinergie Contemporanee.
Domenica 23 settembre, invece, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 (Hall 1 – Stand 110) il brand Rebecca presenterà la nuova collezione, con un esclusivo cocktail presso lo stand, alla presenza della testimonial Federica Nargi, showgirl e influencer volto della nuova campagna pubblicitaria.
Sempre domenica 23 settembre dalle ore 17 alle ore 18 (pad. 7 stand 302) sarà la volta di un cocktail esclusivo per la presentazione della nuova collezione di Tamara Comolli, designer tedesca fondatrice dell’omonimo brand, che ha recentemente inaugurato il primo store monomarca in Italia a Forte dei Marmi.
E dalle ore 18.00 (Star Lounge – Quartiere fieristico di Vicenza) è in programma l’esclusivo “Star Party” di Comete Gioielli, un evento riservato a tutti i clienti e alla stampa per presentare la nuova collezione Stella in cui sarà presente una madrina d’eccezione, la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, testimonial della nuova campagna di comunicazione.
Nella serata di domenica 23 settembre presso il Teatro Comunale di Vicenza, andranno invece in scena i Pesavento Awards 2018, un nuovo evento volto a premiare i gioiellieri del brand che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso del 2018. In una serata esclusiva modelle internazionali presenteranno in passerella le collezioni Pesavento e una giuria prestigiosa, composta da personaggi di spicco nell’arte, nel design, nel giornalismo e nella cultura, selezionerà i vincitori assoluti nelle categorie Creativity, Emotion, Performance.