Incidente in A4, i vigili del fuoco al lavoro per soccorrere i feriti
Fine mattinata pesante oggi in autostrada A4 per un incidente, un tamponamento che intorno a mezzogiorno ha coinvolto tre mezzi pesanti e un’automobile tra Montebello e Montecchio Maggiore. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco, arrivati da Lonigo, Arzignano e Vicenza, che sono entrati contromano scortati dalla polstrada dal casello di Montecchio fino a raggiungere il luogo dell’incidente, che si trovava nel tratto ridotto a due corsie per via dei lavori stradali attualmente in corso.
L’intervento dei vigili del fuoco
Gli operatori, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici sono riusciti a liberare l’autista di un autoarticolato, rimasto bloccato dal carico del cassone che spostandosi l’ha schiacciato all’interno della cabina di guida. L’uomo è stato preso in cura dal personale del Suem ed elitrasportato in ospedale.
Ferito anche l’autista di un altro mezzo pesante e un automobilista, pure loro assistiti dai sanitari e trasferiti in pronto soccorso in ambulanza.
La circolazione, già rallentata in A4 per via del restringimento a due corsie, durante le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi coinvolti nell’incidente è rimasta completamente bloccata e si sono formate lunghe code che hanno coinvolto anche il tratto veronese. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 14.
La gestione finanziaria della Superstrada Pedemontana Veneta torna al centro del dibattito politico. La recente relazione della Corte dei Conti evidenzia gravi criticità economiche...